Pamela Mastropietro, l’ergastolo per Oseghale è stato confermato

La Procura di Macerata ha confermato l’ergastolo per il nigeriano Innocent Oseghale nel processo sulla morte di Pamela Mastropietro, 18enne romana il cui corpo senza vita fu ritrovato fatto a pezzi nel gennaio 2018 in due trolley abbandonati a Macerata.

Mercoledì 29 maggio dalla Corte d’Assise di Macerata si è pronunciata nei confronti dello spacciatore, accusato dei reati di omicidio volontario, violenza sessuale, vilipendio e occultamento di cadavere.

Secondo il Tpi, è arrivata la condanna per Oseghale per tutti e tre i reati dei quali era stato accusato: omicidio volontario aggravato da violenza sessuale, occultamento dei resti del cadavere e vilipendio del corpo della vittima.

Detenuto in carcere dal 3 febbraio 2018, Oseghale, 29 anni, ha confessato di aver fatto a pezzi il cadavere della ragazza, ma ha sempre negato di averla violentata e uccisa.

La Procura di Macerata ha chiesto l’ergastolo, mentre gli avvocati dell’imputato invocano l’assoluzione per l’omicidio e la violenza sessuale e chiedono il minimo della pena per il reato di vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere.

Nella loro requisitoria, i pm maceratesi Giovanni Giorgio hanno ribadito la tesi d’accusa: le coltellate al fegato a Pamela sono state sferrate quando lei era ancora viva, dopo un rapporto sessuale in cui Oseghale avrebbe abusato dello stato d’inferiorità della ragazza, stordita dall’eroina. L’imputato, secondo la Procura, “strumentalizzò” la giovane “come un giocattolo”.

LA MORTE DI PAMELA MASTROPIETRO

IL PROCESSO

CHI È INOCENT OSEGHALE

Fonte TPI

Seguici su Facebook: IlMo2018Facebook/

Instagram: IlMo2018Insta

Twitter: IlMo2018Twitter

Youtube: IlMo2018Youtube

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: