Napoli si prepara per Giochi senza Barriere: una mega festa per grandi e piccini

NAPOLI – Ritorna a Napoli, per la quindicesima edizione, “Giochi senza Barriere”, una festa per tutti i bambini disabili e non, ed anche per tutti gli adulti. Il tutto è organizzato dall’associazione “Tutti a scuola Onlus” e sarà una giornata completamente dedicata a questi bambini in qui tutto sarà completamente gratis.

Questa associazione che è raggiungibile al sito tuttiascuola.org, nasce con l’obbiettivo di inserire tutti i ragazzi disabili nelle scuole ma un altro scopo è quello di dare a questi bambini disabili un giorno di festa e di felicità. Un giorno di festa comune in quanto, questi ragazzini, oltre ad avere le loro patologie, spesso sono esclusi dalla società e non vengono neanche invitati alle feste degli altri bambini che fortunatamente non soffrono di alcuna patologia.

In questo giorno di festa, la Chiesa cattolica non farà mancare la propria presenza. Quando si terrà l’evento infatti, sarà celebrata una messa che sarà presieduta da Don Antonio Loffredo parroco del rione Sanità e molto attivo nel sociale.

Ci sarà molta animazione, musica, balli e tanti spettacoli. E’ una manifestazione del tutto gratuita, e tanti imprenditori napoletani e non, faranno in modo che non possa mancare nulla. La nota pasticceria Poppella regalerà i suoi dolci più famosi, i “Fiocchi di neve”. Non saranno gli unici però, ci saranno anche diverse pizzerie che per l’occasione regaleranno pizze napoletane ed altri alimenti per far sì che possa essere una giornata completamente di festa.

L’appuntamento è per Giovedì 13 Giugno alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta. L’evento durerà per tutta la giornata.

L’EVENTO:

rrr.jpg

Resta aggiornato con le nostre notizie, clicca qui

Seguici su Facebook e lascia un like, clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: