Rixi rassegna le dimmisioni e Salvini le accoglie

Contrariamente da quanto sostenuto da alcuni parlamentari leghisti, il viceministro dei trasporti, Edoardo Rixi, rassegna le dimissioni a seguito della sentenza del Tribunale di Genova che lo condanna a 3 anni e 5 mesi per l’indagine “spese pazze”. L’indagine risale a fatti precedenti dalla sua nomina al governo, precisamente quando ha ricoperto la carica di Consigliere regionale della Liguria nel 2010 al 2012.

La condanna, che vede coinvolti altri 18 ex consiglieri regionali di tutti i partiti, riguarda l’accusa di spese estranee all’attività di consigliere, ma rendicontate come spese istituzionali.

Il legale di Rixi ha già annunciato il ricorso in appello. La nota dell’ex viceministro non si è fatta attendere, così come le sue dimissioni rispettando il principio del contratto di governo, “Sono tranquillo. Ho sempre agito per il bene degli italiani. Conto sull’assoluzione perché non ho mai commesso alcun reato, ma per l’amore che provo per l’Italia”.

Salvini ha commentato “Ringrazio Edoardo Rixi per l’incredibile lavoro svolto fino ad ora. Da tempo ho nelle mani le sue dimissioni, che accetto unicamente per tutelare lui e l’attività del governo da attacchi e polemiche senza senso” , nominando Rixi subito dopo come responsabile nazionale Lega dei trasporti e delle infrastrutture.

Anche Il Presidente della Commisione Antimafia Nicola Morra ha espresso il suo parere positivo  in merito  “Rixi ha rassegnato con immediatezza le dimissioni, accettate da Salvini. Un atteggiamento positivo che apprezzo.”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: