Il presidente del PSG è disperato, Mbappé vuole andare via: ecco dove

Il progetto dello sceicco presidente del PSG Al-Khelaifi non convince più.

I segnali del decadimento vanno da Rabiot, Buffon e Dani Alves passando Neymar che non nasconde l’ipotesi di un ritorno a Barcellona, un club che come gli altri due mostri sacri della Liga vuole rivoluzionare per tornare protagonista in Europa.

Persino il pupillo, Kylian Mbappé, che come riporta il Marca, giornale di Madrid, non ha intenzione di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2022 nonostante l’insistenza del club.

Una data lontana ed un prezzo esoso per il giocatore (proprio Al-Khelaifi dichiarò che non avrebbe venduto il forte attaccante francese nemmeno per “500 milioni”), ma il Psg vuole blindare il giovane attaccante per allontanarlo dalle possibili sirene che arrivano dall’estero per affidargli il ruolo di bandiera.

E tra le pretendenti troviamo il Real Madrid di Florentino Perez, che grazie non solo al budget quasi illimitato dei Galacticos ma anche all’appeal che genera la camiseta blanca è l’unico in questo momento vero tentatore del giovane Kylian.

Il Real si vuole ricostruire dopo il totale flop della scorsa stagione e i recenti colpi di mercato, Hazard su tutti, lo dimostrano. In questo momento la valutazione per Mbappè è di 200 milioni di euro ma si potrebbe trattare ed arrivare all’accordo dipendendo dalla volontà del giocatore.

Dopo questi anni di “allenamento” in patria, il francese potrebbe trovarsi a disputare uno dei tre campionati più belli d’Europa e di conseguenza del mondo, vestendo una divisa che non è e non può essere come le altre.

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: