IL PRESIDENTE DELL’ INPS TRIDICO: E’ IL PIU’ GRANDE CONCORSO PUBBLICO NEGLI ULTIMI 30 ANNI

Il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, affiancato dal Ministro Luigi Di Maio, ha annunciato in conferenza stampa l’assunzione di 3507 nuovi impiegati, ai quali andranno poi ad aggiungersi 2000 nuovi innesti di un prossimo concorso. Altro segnale positivo che va a consolidare gli ultimi incoraggianti dati dell’ISTAT sull’incremento dei lavoratori, e che insieme ai neo 2000 Navigator precedentemente pubblicati, riconfermano quanto il governo si stia impegnando nel trovare soluzioni per arginare la voragine della disoccupazione giovanile.

Il Presidente Tridico, dopo aver preso parola, ha condiviso con la platea la lettera ricevuta dal Premier Conte – Sono profondamente lieto di esprimere i miei più vivi rallegramenti e il mio sincero compiacimento per l’assunzione di un tanto cospicuo numero di giovani tra il personale da lei presieduto. In particolare guardiamo con favore al necessario ricambio generazionale nella PA- .
“Forse è il più grande concorso pubblico nella PA negli ultimi trent’anni, faremo quasi 2000 assunzioni nei prossimi mesi in forza della sostituzione di QUOTA100 e dei pensionamenti vari.” ha concluso il Presidente.

Misura quasi obbligata, visto che l’età media dell’Istituto è di 58/59 anni, senza dimenticare l’apporto delle nuove tecnologiche che richiedono necessariamente menti al passo coi tempi.

Il Ministro Di Maio non ha perso occasione per rimarcare la linea di governo già tracciata in questo primo anno di legislatura: occupazione e riforme sociali sono i due pilastri irrinunciabili che, secondo l’attuale Governo, miglioreranno il tenore di vita.
E appunto sarà l’INPS l’ente nevralgico che si occuperà, nel quotidiano, di spiegare le riforme al pubblico che, giustamente, non sempre ha i mezzi e i tempi per comprenderle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: