Raul Albiol lascia il Napoli: parole al miele per la citta

Raul Albiol lascia Napoli e il Napoli dopo ben sei stagioni, dal 2013 al 2019 infatti, lo spagnolo è stato un perno centrale nella difesa azzurra di Rafa Benitez prima, Maurizio Sarri poi ed infine di Carlo Ancelotti.

Lo spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista al Corriere dello Sport: “Mi è parso giusto e anche doveroso rispondere di sì al Villarreal. Sono stati caparbi, sono tornati alla carica, potevo andare via nell’estate scorsa o prima, quando mi chiamò il Valencia. Ci avevo pensato spesso, poi non ce l’avevo fatta a staccarmi da Napoli. Ora che ho 34 anni penso sia naturale avvertire il richiamo di casa, dei genitori, dei fratelli, e progettare il proprio finale di carriera. Ancelotti si è arrabbiato quando gli ho detto che sarei andato via. E anche De Laurentiis: poi hanno compreso la scelta di vita, Ma io devo un grazie a tutti: alla città, che amo alla follia. Porterò tutto nel cuore, per sempre. Che non dimenticherò mai la mia Napoli. Che in Italia non sarei potuto andare da nessun’altra parte. Che ho pianto quando ho preso la decisione. E che io e mia moglie stiamo piangendo ancora”.

De Laurentiis che in conferenza stampa ha definito la cessione di Albiol come un “favore” da parte del difensore spagnolo in realtà era affezionato al ragazzo che ha dato tanto per questa maglia.

In bocca al lupo, Raul!

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: