Barella-Inter: è ufficiale, archiviata la prima telenovela del calciomercato

Finalmente, dopo settimane di incontri, contatti, dichiarazioni e conferenze stampa Nicolò Barella è ufficialmente un giocatore dell’Inter.

Il centrocampista non ha mai negato di voler vestire nerazzurro e di aver sposato il progetto di Conte e Marotta, nonostante una presenza della Roma che “è stata cercata dal Cagliari” come dice il nuovo ds giallorosso Petrachi.

Barella arriverà nelle prossime ore a Milano e si sottoporrà alle visite mediche di rito, in seguito il giocatore si unirà al resto della squadra per conoscere i compagni in tempo per partecipare alla tournée asiatica del club milanese. La presenza del ragazzo nella tournée è stata richiesta da Antonio Conte che evidentemente vuole valutare il giocatore sin da subito in quanto si ipotizza un suo collocamento tra i titolari di centrocampo.

Come riporta calciomercato.com martedì pomeriggio, intorno alle 18, il colloquio tra i dirigenti nerazzurri e Giulini. La proposta, 45 milioni di euro bonus compresi, è stata accolta favorevolmente dal patron dei sardi. Barella arriverà in prestito con obbligo di riscatto. Si è giunti quindi ad un compromesso, che ha accontentato tutti: il Cagliari incasserà una cifra molto vicina (45 milioni) all’iniziale richiesta di 50 milioni, l’Inter caricherà il costo dell’operazione sul prossimo bilancio, dilazionando inoltre i pagamenti in tre rate. Un rilancio importante, rispetto ai 36 più bonus proposti fino a pochi giorni fa, possibile grazie all’apertura del Cagliari sulle tempistiche. Operazione chiusa, Barella, questione di ore, diventerà un nuovo giocatore dell’Inter.

Dopo quello di Mancini e Mourinho è la volta di Antonio Conte, un nuovo ciclo nerazzurro è iniziato?

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: