Griezmann è del Barcellona!

Antoine Griezmann è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona.

Il club catalano infatti avrebbe pagato l’intera clausola del giocatore (circa 120 milioni di euro) dopo lo scandalo mediatico e quasi legale che si era interposto tra l’Atletico Madrid e l’attaccante francese.

Griezmann infatti nonostante le sue innumerevoli dimostrazioni d’amore nei confronti dei Colchoneros, avrebbe trattato privatamente con il Barcellona senza coinvolgere il club e i suoi dirigenti e lo avrebbe fatto durante partite importanti per la squadra di Simeone (si parla addirittura che il giocatore abbia dato il suo sì ai catalani durante il turno di Champions League contro la Juventus, che poi è costata l’eliminazione dell’Atletico grazie ad uno straordinario Cristiano Ronaldo).

Il Barcellona ha poi ufficialmente provato ad intavolare una trattativa richiedendo il giocatore in cambio del pagamento della clausola ma in più anni. Proposta rifiutata dal club madridista che ha ritirato il numero di maglia del francese affidandolo ad un nuovo acquisto e Griezmann ha affermato di volersi pagare la clausola da solo.

Dopo questi tira e molla il Barcellona per rispondere alla faraonica campagna acquisti del Real Madrid ha deciso di pagare “tutta insieme” la clausola per l’attaccante che quindi rinforzerà ulteriormente il reparto offensivo che ora sarà composto da: Dembelè, Malcom, Coutinho, Luis Suarez, Leo Messi e Antoine Griezmann. Insomma un dream team.

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: