Coronavirus, gli orari dei supermercati aperti nel fine settimana

I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana. A precisarlo oggi, mentre si ipotizzava una nuova stretta alle misure per il contrasto al coronavirus, è Palazzo Chigi. Secondo le regole attualmente in vigore in Italia per contenere i contagi di coronavirus è possibile uscire di casa solo per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari e quindi per andare a fare la spesa. Ma quali sono gli orari di apertura e chiusura delle maggiori catene di supermercati durante l’emergenza coronavirus? Sono diversi i punti vendita che in questi giorni hanno modificato i loro orari per continuare a garantire un servizio ai cittadini e al tempo stesso per rispettare le esigenze del personale. Vediamo di seguito gli orari osservati in settimana e nel weekend dai supermercati.

Coronavirus, orari di apertura e chiusura dei supermercati
Lidl: “In questo momento così delicato per il nostro Paese, abbiamo scelto di ridurre gli orari di apertura dei nostri punti vendita su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle esigenze della comunità e dei nostri collaboratori. A partire dal 19 marzo, i nostri straordinari colleghi saranno pronti ad accoglierti dalle 8:30 alle 19:00 durante la settimana e dalle 8:30 alle 13:00 la domenica”, è il messaggio che si legge sulla pagina Facebook dell’azienda.

Carrefour: Anche Carrefour Italia riduce gli orari. “Abbiamo deciso di ridurre gli orari di apertura di tutti i nostri punti vendita diretti, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.00 e la domenica dalle 8.30 alle 15.00, così da consentire il giusto riposo per tutti i nostri dipendenti, che sono sempre in prima linea in questo momento difficile, per garantirvi un servizio migliore”, è il loro comunicato.

Auchan: “Gentili Clienti, oggi più che mai confermiamo il nostro impegno per essere vicini alle problematiche di tutti i cittadini e dei nostri collaboratori, per questo abbiamo applicato degli orari ridotti: da lunedì a sabato chiusura alle ore 19.00; domenica 22 e 29 marzo siamo chiusi tutto il giorno”, recita la nota di Auchan.

Coop: I punti vendita Coop non apriranno domenica 22 e 29 marzo secondo quanto annunciato dalla catena. “Gli oltre 1100 punti vendita Coop chiusi la domenica per le prossime due settimane: domenica 22 e domenica 29 marzo. Una misura che risponde all’esigenza di una pausa per il personale impegnato nei punti vendita e rafforza l’invito a limitare le uscite, razionalizzando i momenti di spesa negli altri giorni della settimana”, recita la nota.

Eurospin: I punti vendita Eurospin resteranno chiusi domenica 22 marzo. “Ci impegniamo tutti i giorni ad approvvigionare i nostri punti vendita attraverso un sistema logistico capillare. Abbiamo dotato il personale di cassa dei 1.200 punti vendita sul territorio italiano di dispositivi di sicurezza: guanti monouso, disinfettante e mascherine protettive. Gli addetti dei negozi Eurospin sono tenuti a far rispettare la distanza di sicurezza tra i clienti e il divieto di assembramento, limitando il numero di persone presenti contemporaneamente all’interno dei punti vendita a una sola persona per nucleo familiare. In questo momento di grave emergenza, confidiamo nella collaborazione di tutti i nostri clienti”, si legge in una nota.

I supermercati Despar, Eurospar e Interspar resteranno chiusi  la domenica 22 e 29 marzo mentre Esselunga resta aperta con i consueti orari per il momento.

FONTE FANPAGE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: