“Io ti aiuto, ma poi votami”: sciacalli regalano mascherine con simboli di partito

Pur di guadagnare consensi, il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, nonostante si renda protagonista di un gesto lodevole, ovvero la distribuzione di mascherine per i cittadini, dall’altro rivela una subdola strategia: sopra la protezione infatti, ecco il simbolo del partito.

Succede a Gaeta, il messaggio sembrerebbe essere chiaro: “ti aiuto, ma quando sarà il momento ricordati di me nell’urna”.

A denunciarlo è stato il sindaco Cosimino Mitrano con un post su Facebook:

“Non c’è logica di partito o colore politico, esiste solo una tangibile necessità di dare risposte, conforto ed assistenza a chi ne ha bisogno. Pertanto a nome personale e di tutta l’Amministrazione condanniamo questo comportamento fuori luogo ed inopportuno ed esigiamo che si chieda scusa alla Città ed ai suoi cittadini!”.

La storia era stata raccontata dalla pagina Facebook Gaetaspia: “Avverti in te i sintomi del sovranismo? Sospetti di essere stato contagiato dal Melonivirus? Proteggi te stesso e gli altri: usa le mascherine di Fratelli d’Italia – sezione di Gaeta”.

Il consigliere comunale Marco Di Vasta ha fatto un passo indietro: “La solidarietà non ha colore politico. L’idea delle mascherine acquistate e distribuite dall’associazione nasce con l’intento di dare supporto ai nostri medici e alle persone che sono in prima linea e non per fare propaganda elettorale. Averle accostate in un post su un social, da parte dell’associazione, da sempre impegnata nel sociale, al simbolo di Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni è stato un errore, un’ingenuità di cui anche io MI SCUSO profondamente”.

Pubblicato da Federico D'Addato

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Napoli l'Orientale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: