NAPOLI – E’ Roberta Ramaglia la vincitrice di “Premio Emozioni” il casting ideato dall’autore e Cantante napoletano Mirko Stella e dall’arrangiatore Silvio Visconti. Tutto il casting si è tenuto alla Dream Music di Gaetano e Davide Fiore a Barra.
Tanti sono stati i cantanti emergenti che si sono esibiti sul palco e tutti si sono dati “battaglia” per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Più giovani e meno giovani hanno dato tutto ciò che avevano ed hanno creato un’atmosfera incredibile all’interno della scuola di musica. Da Pedata ai Ktm, giovani rapper che hanno già dei loro brani su Spotify. A sorprendere tutti però, a lasciare senza parole i tre giudici, una giovanissima di 22 anni di Ponticelli, Roberta Ramaglia. Una voce unica, un’interpretazione perfetta. Senza togliere merito agli avversari, Ramaglia ha letteralmente sbarazzato la concorrenza a colpi di microfono e si è aggiudicata il premio finale: un singolo completo di testo, musica, arrangiamento, videoclip e pubblicazione sui Digital Store. Tutto ciò curato da Mirko Stella, Silvio Visconti e Salvatore Architravo.
CHI E’ ROBERTA RAMAGLIA
Come già detto ad inizio articolo, Roberta Ramaglia è una giovane di 22 anni di Ponticelli che fin da piccola, dalla tenera età di 4 anni ha intrapreso la via del canto. La sua voce, un dono di natura e la prima ad accorgersene fu sua madre che dopo averle regalato un karaoke e dopo averla sentita cantare la sigla del famoso cartone animato “Heidy”, capì immediatamente il potenziale della piccola e la iscrisse ad una scuola di canto. Esperienza breve però, Roberta dopo poco tempo si appassionò alla danza e lasciò perdere il microfono.
Quando una cosa ce l’hai nel sangue però, difficilmente puoi abbandonarla, prima o poi ritornerà più forte di prima ed è proprio ciò che è successo a Roberta che, dopo aver lasciato la danza, ha seguito la sua passione più grande, il canto.
Grazie ad una sua conoscenza, una insegnante di canto, è venuta a conoscenza di “Premio Emozioni” ed ha deciso di partecipare certamente non si aspettava di arrivare alla vittoria finale.
Una gioia incredibile, inaspettata, quella della vittoria davanti a giovani che comunque non hanno demeritato e sono arrivati secondi e terzi solo per una manciata di voti.
Queste le sue parole: “Ho vissuto tutto con la più totale spensieratezza, mai mi sarei sognata di vincere e quando mi hanno dichiarato vincitrice la mia gioia è stata incontenibile; è stata la prima volta per me che sono arrivata al primo posto ed è stato un misto dio gioia ed emozioni che non avevo mai provato fino ad ora”